Con il marchio Place4me Renewia produce, noleggia e mette in commercio dissuasori di sosta abusiva,
Place4me è un dispositivo realizzato per garantire la tutela delle aree di sosta assegnate a persone con disabilità con concessione.
Succede infatti troppo spesso che questi cittadini non riescano ad accedere al posto auto a loro riservato, davanti alla propria casa, perché occupato abusivamente da altri cittadini privi di senso civico.
Il suo funzionamento del dissuasore di parcheggio è estremamente semplice. Viene installato a terra nello spazio sosta riservato, e, tramite un sensore, verifica l’occupazione dell’area da parte di un autoveicolo, attivando un segnale sonoro in presenza di veicoli non autorizzati.
L’allarme si interrompe quando il parcheggio viene liberato dal trasgressore oppure quando viene disattivato tramite il telecomando abilitato fornito in dotazione al titolare della concessione.
Place4me nasce per supportare le persone con disabilità nel fruire dello spazio di sosta loro assegnato, ma può trovare applicazione anche in tanti altri ambiti come ad esempio le aree di sosta per il carico e lo scarico delle merci, le aree riservate ai veicoli condivisi, la aree riservate ai Taxi oppure per i passi carrabili.